top of page

DAA è uno studio di architettura e design fondato a Milano nel 2023 da Chiara Del Piccolo e Paolo Marrone.

Nasce dall’incontro di idee e dallo scambio di visioni di due amici che si ritrovano con nuove esigenze creative maturate nel corso di lunghe esperienze professionali sia in Italia che all’estero.

DAA si occupa di progetti di architettura su diverse scale utilizzando un linguaggio che mira alla creazione di spazi con una identità forte e insieme discreta, che rifuggono mode e tendenze e si concentrano su un design pulito e senza tempo.

Focus dello studio è la progettazione di architetture in grado di coinvolgere chi le percorre e di lasciare tuttavia a ciascuno la libertà di espressione all’interno di esse.

 

​TEAM

​​

Chiara Del Piccolo ha studiato architettura all´università IUAV di Venezia e alla University of Central England di Birmingham.

Ha lavorato per diversi studi internazionali in Italia e all’estero tra i quali Zvi Hecker Architect a Berlino e Matteo Thun & Partners a Milano, acquisendo un’esperienza pluriennale nella progettazione di architetture residenziali, per il tempo libero e per l’hospitality.

Parallelamente all´attività di collaborazione all’interno di studi di architettura ha intrapreso un´attività professionale indipendente e nel 2023 ha fondato DAA STUDIO insieme a Paolo Marrone.

 

​Paolo Marrone ha studiato architettura all’università IUAV di Venezia ed alla Faculdade de Arquitectura da Universidade do Porto. Fin da subito ha diretto la sua esperienza verso il mondo del retail attraverso numerose collaborazioni presso studi di interior design e aziende internazionali specializzate nella progettazione di spazi commerciali. Accanto a queste collaborazioni ha sempre svolto anche la propria attività di libero professionista occupandosi di architettura residenziale con particolare attenzione al recupero del patrimonio edilizio.

Dal 2023 è socio fondatore di DAA STUDIO insieme a Chiara Del Piccolo.

© Copyright
bottom of page